Webinar · giugno 2020

La lean ai tempi del Coronavirus: come superare la crisi eliminando gli sprechi

Individua e riduci gli sprechi della tua azienda

Limita i danni in un periodo di crisie riparti subito

Crea più valore per la tua azienda

In tempi di profonda  incertezza economica il webinar “La lean ai tempi del coronavirus” si propone di fornire ai gestori di impresa, sia che venda servizi o prodotti, gli strumenti per eliminare gli sprechi di risorse (e per risorse non intendiamo solo i materiali o economiche, ma anche il tempo di chi lavora) e di gestire in modo più snello tutti i processi che compongono un’attività produttiva.

Che cos’è il lean management? 

Lean significa “snello”. Il lean management è una metodologia manageriale la cui idea di fondo è quella di massimizzare il valore minimizzando il più possibile gli sprechi. In altre parole, massimizzare il valore aggiunto con il minimo impiego di risorse.

Lean e Coronavirus

Mai come in questo periodo di incertezza economica la Lean si è rivelata una soluzione vitale per le aziende che in questo periodo stanno soffrendo. Eliminare gli sprechi lungo l’intero flusso produttivo, anziché solamente in sezioni circoscritte, innesca processi che necessitano di un minore impiego di risorse umane, meno spazi, meno capitali e meno tempo per produrre prodotti o servizi, ad un costo di molto inferiore e con molti meno difetti, in confronto ai modelli di business tradizionali. In questo modo le aziende sono in grado di rispondere alle esigenze della clientela con offerte diversificate, con maggiore qualità, minori costi di produzione e tempi di produzione molto più veloci.  Il metodo lean migliora anche la gestione delle informazioni, rendendo il processo più efficiente e accurato.

Il relatore

Marco Poier è consulente aziendale e manager del cambiamento.

Si è formato presso  la NLP Italy Coaching School (Roma) con un Master in Business Coaching

Consulente e Corporate Coaching per la riorganizzazione aziendale ed il miglioramento dei processi operativi dei ruoli aziendali, miglioramento dei processi logistici e operativi, aumento della produttività e dei profitti.
Lavora da anni in attività di formazione in ambito Lean Management, Lean Six Sigma, World Class Manufacturing, Theory of Constraints, Project Management.
Si occupa anche di Temporary Management finalizzata all’implementazione di nuovi e più moderni metodi e filosofie di lavoro, alla riorganizzazione dei processi e all’efficientamento della comunicazione interna aziendale.

[contact-form-7 404 "Not Found"]Compra