In seguito all’emergenza che ha colpito il paese abbiamo attivato i servizi di consulenza strategica on-line per piccole e medie imprese. Questo per fornire uno strumento agile a tutti gli imprenditori che, presi in contropiede dal momento, necessitano di un disegno strategico da seguire per limitare i danni e approfittare del momento per far crescere le proprie performance.

Preso in contropiede dal momento?

Nous attiva i servizi di consulenza strategica on-line

consulenza strategica on-line

Start Analysis Gratuita

COS'È?

Un confronto in videocall di 30 minuti con un nostro consulente che, grazie alle informazioni che gli fornirai, potrà individuare le necessità della tua azienda.Dopo la call ti invieremo uno START ANALYSIS REPORT, un documento che ti indicherà eventuali interventi da porre in essere nel prossimo/medio futuro.

laptop Consulenza strategica on-line

Tre offerte. Scegli quella che fa per te.

organizzazione laptop Consulenza strategica on-line

1

ORGANIZZAZIONE E STRATEGIA COMMERCIALE

Non aspettare la ripresa rimanendo fermo, anticipala! Sfrutta questo momento di rallentamento per capire cosa ti chiederà il mercato non appena si riprenderà. Cosa ti aspetta al varco? Sei già organizzato commercialmente per far fronte alle nuove richieste?Sei sicuro che venderai gli stessi prodotti/servizi con le stesse modalità di prima e agli stessi clienti?
Possiamo aiutarti a scoprirlo.

Richiedi informazioni

2

OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI

La situazione attuale richiede una riorganizzazione del lavoro. Come stai gestendo i tuoi processi aziendali? Vivi questo momento come un'opportunità per riorganizzare la tua azienda in modo intelligente e per far crescere le tue performance!
Se l'emergenza richiede una riorganizzazione, mettila in atto in modo che sia la base per un nuovo futuro!

RICHIEDI INFORMAZIONI
ottimizzazione-dei-processi-
controllo di gestione

3

IL CONTROLLO DI GESTIONE

In situazioni normali avere un quadro chiaro dei numeri della tua azienda e saperlo interpretare è importante, oggi è determinante! La consulenza strategica on-line Nous ti aiuta a dare un senso alle tue performance di oggi per migliorare quelle di domani. Sai a cosa puoi rinunciare e a cosa no?
Il controllo di gestione può aiutarti a trovare la risposta.
NUMERI, STRATEGIE, ORGANIZZAZIONE, PERFORMANCE. Conoscere il tuo stato di oggi è determinante per affrontare il futuro.

Richiedi informazioni

4

SMART WORKING

LEAN WORKING, SMART THINKINGAttraverso il corso “Lean working, Smart Thinking” si vogliono fornire le nozioni indispensabili ad intraprendere gestire il lavoro a distanza con un approccio volto alla massimizzazione del valore delle attività e ad una gestione degli strumenti e delle risorse il più possibile ottimizzata.Si daranno gli strumenti logici ed i suggerimenti operativi derivanti dai principi della materia abbinati all’esperienza sul campo nel mondo industriale e dei servizi.

RICHIEDI INFORMAZIONI
smart-working
smart-selling

5

SMART SELLING

Con “Smart Selling” vogliamo definire il nuovo approccio commerciale che oggi è necessario avere, per mantenere attivo il contatto con i propri clienti e analizzare nuove opportunità di mercato. Con METODO e ORGANIZZAZIONE si definiranno le azioni da svolgere per ottenere risultati e gli approcci da adottare,poiché oggi le distanze fisiche amplificano il ruolo delicato che assume la comunicazione mediata.Si daranno strumenti operativi e tecniche comunicative da utilizzare subito per organizzare e svolgere il proprio lavoro di vendita in modalità smart: l’obbiettivo è quindi offrire al personale di vendita un momento in cui condividere, sperimentare ed acquisire nuove modalità lavorative.

Richiedi informazioni

6

TIME MANAGEMENT

Ovvero gestire al meglio gli impegni per massimizzare la produttività. Acquisisci le logiche e i principali strumenti per massimizzare la propria produttività quotidiana definendo delle strategie semplici ed efficaci. Se hai la sensazione di non usare bene il tuo tempo, possiamo fornirti utili strumenti per iniziare a farlo.

RICHIEDI INFORMAZIONI
time-management
comportamento-safety

7

SICUREZZA COMPORTAMENTALE

Conoscere le basi dell’analisi comportamentale permette di capire come interagire all’interno del proprio gruppo di lavoro per creare un ambiente collaborativo, produttivo e sicuro.Ti forniremo strumenti di analisi e gestione del comportamento a chi coordina persone in ambito produttivo, per ridurre le situazioni di rischio e incrementare i comportamenti sicuri.

Richiedi informazioni

I PROFILI DEI NOSTRI CONSULENTI

FORMAZIONE

> Maturità scientifica
> Laurea in Psicologia, specializzazione in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazione conseguita all’università degli studi di Padova
> Master in Sales & Marketing.
> Autore di ricerche sperimentali nell’ambito psico-sociale all’interno di organizzazioni aziendali strutturate con relative pubblicazioni

Esperienza professionale

Percorso professionale sviluppato dapprima all’interno di importanti multinazionali del settore HR e in seguito presso società di consulenza aziendale italiane e internazionali.
Ha rivestito ruoli di responsabilità crescente sia tecnici che commerciali fino ad assume la responsabilità di coordinamento e implementazione di branches nazionali ed estere.
Da oltre 10 anni progetta, implementa e coordina interventi in ambito organizzativo aziendale con focus sul Business development & HR management.

Specializzazioni
Negli ultimi 7 anni ha maturato una forte esperienza nel settore Commodity e Renewable Energy, rivestendo per alcuni clienti il ruolo di temporary manager responsabile dello sviluppo di staff, strutture commerciali e strategie di business.

Formazione
> Maturità Classica
> Laurea in Psicologia, specializzazione in Psicologia Sperimentale, conseguita presso l’Università degli Studi di Padova.
> Esperto Qualificato iscritto al Repertorio Italiano A.A.R.B.A. (Association for the Advancement of Radical Behaviour Analysis).

Esperienza professionale

Percorso professionale sviluppato dapprima in area sales nel retail ed in seguito in società di consulenza del mondo finanziario ed HR.

Dal 2008 attività nelle Risorse Umane:

Ricerca, Selezione e Assessment Center, Head Hunting;

Consulenza in progetti di Analisi e Sviluppo Commerciale;

Formazione con focus riguardo i seguenti temi: comunicazione efficace
customer service
direct marketing
tecniche di vendita
geomarketing
leadership secondo l’approccio Behavior-Based Safety (B-BS)
Coaching di figure commerciali
Organizzazione e tutoraggio di eventi formativi out-door ideazione, pianificazione e sviluppo di piani consulenziali e formativi integrati rivolti, finalizzati sia all’ottimizzazione della comunicazione e dei processi interni, sia alla promozione esterna e allo sviluppo vendite.

Formazione 

NLP Italy Coaching School (Roma): Master in Business Coaching: Business Coaching 

Project Management – Fondazione CUOA 

Certificato Applicatore Methods Time Measurement – Associazione MTM Italia 

Perito Meccanico Capotecnico – Meccanica Industriale 

Esperienza professionale 

  • Attività di Consulenza e Corporate Coaching per la riorganizzazione aziendale ed il miglioramento dei processi operativi: dei ruoli aziendali, miglioramento dei processi logistici e operativi, aumento della produttività e dei profitti. 
  • Attività di formazione in ambito Lean Management, Lean Six Sigma, World Class Manufacturing, Theory of Constraints, Project Management. 
  • Attività di Temporary Management finalizzate all’implementazione di nuovi e più moderni metodi e filosofie di lavoro, alla riorganizzazione dei processi e all’efficientamento della comunicazione interna aziendale. 

Progetti sviluppati esemplificativi: 

> Value Stream Mapping orientato alla riduzione dei tempi di risposta a cliente nella formulazione di offerte impiegando il Quality Function Deployment per collegare la Voice of Client alle caratteristiche del prodotto da progettare e realizzare, riducendo notevolmente la necessità di riunioni e le attese nel processo di elaborazione e formulazione dell’offerta a cliente. 

> Progetto di implementazione delle 5S e revisione layout produttivo, con: 

> recupero spazio corrispondente al 20% delle postazioni di lavoro; 

> ripartizione del comparto produttivo su diverse linee di prodotto; 

> l’orientamento al Just In Time e alla produzione in Pull con la conseguente liberazione di capacità produttiva ed il totale arresto della proliferazione dello stock di prodotti finiti. 

> Progetto di implementazione Kanban volto alla riduzione del Lead Time ed al rispetto dei tempi di consegna di una famiglia di prodotti. 

Formazione 

Maturità Scientifica 

Akademie Würth Business School: Sales & Marketing Management 

Esperienza professionale 

Direzione Commerciale: Azienda del gruppo Würth 

Direttore Vendite e Marketing: Azienda di produzione macchine da sollevamento

Direttore Marketing: Azienda di produzione e commercializzazione di macchinari per la movimentazione 

Direttore Generale: Azienda di stampaggio di materie plastiche e produzione di prodotti per l’edilizia 

Consulente e Formatore nelle seguenti aree:

  • Sviluppo della crescita aziendale 
  • Creazione Marketing Plan
  • MARKETING 
  • VENDITE 
  •  Negoziazione e gestione della trattativa
  • Organizzare e gestire una rete vendita da parte del Sales Manager 
  • Gestione del Punto Vendita da parte del Retail Manager 
  • Fidelizzare il cliente con il Post-vendita 
  • Recupero crediti telefonico 

SVILUPPO PERSONALE 

  • Gestione del tempo, Time Management 
  • Tecniche di memorizzazione e lettura veloce 
  • Problem Solving e Decision Making