VENDITA TELEFONICA

Negoziare e sviluppare le vendite a distanza

Progetto Formativo in modalità Video Live Conference

PREMESSA sul corso on-line sulla vendita telefonica

Vendere il proprio prodotto o servizio è di vitale importanza per qualsiasi società. Se da un lato è vero che ogni struttura ha un proprio modo di organizzare le attività, è d’altra parte indiscutibile che chiunque oggi deve far fronte a una regola che ci è stata imposta: mantenere più possibile la distanza gli un dagli alti. Per molte figure che operano nel mondo commerciale e hanno sempre vissuto il contatto personale come fattore chiave del proprio lavoro, questa situazione rappresenta una rivoluzione: all’interno di questa cornice il telefono assume un ruolo centrale come canale privilegiato per mantenere vivo il rapporto con il cliente e poter realizzare vendite in modo efficace. Il nostro corso on-line sulla vendita telefonica offre a imprenditori e professionisti una panoramica sulle tecniche più efficaci di vendita da remoto.

vendita-telefonica

Obiettivi

Il presente corso intende fornire strumenti concreti da utilizzare nella vendita telefonica. La comunicazione telefonica presenta innanzitutto delle peculiarità, che vanno conosciute e gestite. Il telefono è infatti un mezzo di comunicazione delicato, abusato da alcuni, sottovalutato da altri: porta con sé delle opportunità, in quanto permette di ottimizzare il proprio tempo lavorativo, e al tempo stesso delle criticità dato che il messaggio passa unicamente attraverso la voce, eliminando gli elementi tipici della comunicazione visiva. Partendo dagli aspetti più rilevanti della comunicazione telefonica, si affronterà l’organizzare la propria attività da remoto e approfondire le tecniche negoziali adatte per vendere a distanza.

Destinatari

Professionisti, imprenditori di piccole e medie imprese e venditori.

Contenuti

VENDITA TELEFONICA: NEGOZIARE E SVILUPPARE LE VENDITE A DISTANZA

  • Rilevanza delle componenti verbali e non verbali
  • Tempi e motivazione
  • Organizzare l’attività di vendita da remoto:
    • Definire gli obiettivi commerciali e i KPI – Key Performance Indicator
    • monitorare i risultati tramite il Funnel commerciale
  • Le tappe del processo di vendita su cui concentrarsi al telefono
  • Gestire le situazioni critiche a distanza: dal reclamo all’opportunità
  • Negoziare e comunicare il prezzo
  • Fidelizzare il cliente: calibrare il cross selling e ottimizzare il post vendita

Metodologia

Le sessioni formative saranno realizzate secondo una metodologia concreta ed interattiva: è previsto lo svolgimento di esercitazioni pratiche, così da dare ai partecipanti l’opportunità di sperimentare nuovi approcci. Attraverso l’analisi delle esercitazioni e la successiva discussione di gruppo sarà possibile riesaminare il proprio comportamento, confrontare i diversi punti di vista e ricevere feedback. L’obbiettivo è offrire ai partecipanti un momento in cui condividere, sperimentare ed acquisire nuove modalità di comunicazione e relazione con il cliente, con lo scopo di operare in modo più efficacia nell’attuale situazione di mercato.

Prezzo: € 59,00 + iva
Modalità di partecipazione:  modalità “live”/Video conference

ACQUISTA